lunedì 22 dicembre 2008

KAKA' RIAPRE IL CAMPIONATO: LA DEPORTIVO FA' IL COLPACCIO DI NATALE

La doppietta di Maicon viziata da un fuorigioco aveva acceso le polemiche gia' dalla serata di Sabato. Domenica pomeriggio arriva anche il gol di Legrottaglie e la Kinotto anche senza l'apporto del suo attacco sembra poter conquistare i 3 punti contro una contata Deportivo. La partita pero' finisce al 90' e un superlativo Kaka' leva dal cilindro una doppieta con prestazione da 8... Molti giocatori della Kinotto sono stanchi e si vede. Tra tutti i romanisti Mexes e De Rossi e gli Udinesi Inler, D'Agostino e Quagliarella: prestazioni pessime. Cosi' quando meno te lo aspetti il Depo fa' il colpaccio e riapre il campionato (anche se i punti di distacco sono ancora 5). Onore al Garavello. Complimenti!
Dietro le quinte non stanno a guardare neppure la Faccedaculo e la Muppets. 2 squadre che (come abbiamo gia' ripetuto piu' volte) non mollano mai. La squadra di Zionini asfalta la Romagna Alcolica che e' gia' con la testa all'albero di Natale. Del Piero e Amauri viaggiano alla velocita' della luce e Di Natale ci crede anche quando tutto e' ormai perso...se poi sulla loro squadra si trovano una squadra in difficolta' come quella di Piazza Aldo Moro allora i 3 punti sono incisi nella corteccia. Romagna da registare e FDCIP da paura.
Anche i ragazzi del brodino d'oro a.k.a. pupazzi per la vita spaccano. Senza il principe Milito arriva il momento di Acquafresca e Rocchi ed a centrocampo Karhja e Brienza fanno il resto. La Longobarda e' intontita ed in piu' perde nuovamente per infortunio il suo capitano Totti: prestazione opaca a Salboro mentre Muppets cazzuti e tosti avanzano forte e cacciano al Paggio il terzo 5-0 consecutivo.
Ultimo match da commentare e Atletico Bisao-Aston Villaguattera. Prima di tutti un BUON COMPLEANNO al Presidente Pizzato che compie oggi gli anni: AUGURI DALLO STAFF DI TUTTO OXEOCUP! In ambito fantacalcistico il compleanno e' amaro per la Bisao. Non gira quasi nulla nella squadra (...i coglioni quelli si...). In attacco manca un bomber costante ed il resto della squadra gioca in maniera non esaltante (Boccale ancora pesantemente contestato a fine gara). Ad approfittarne sono quelli di Via Boscato. Guidati dal Mega Pato visto ieri sera e dal tagliagole Vucinic (Seedorf in panca) vincono alla grande e prendono una boccata di ossigeno prima della sosta natalizia. Non male.
Adesso ci aspetta un periodo di sosta per le festivita'. Ci rivediamo l'11 Gennaio 2009.
Buona fine e buon inizio. Felicita' a tutti....belli e brutti.
Peace.

Favaz

TERZA GIORNATA SECONDA ANDATA 21/12/2008: RISULTATI

ATLETICO BISAO - ASTON VILLAGUATTERA 0-2

DEPORTIVO FTM - KINOTTO BUTON 2-1


FACCEDACULOINPARESI - ROMAGNA ALCOLICA 2-0


MUPPETS SCOPA - LONGOBARDA 5-0

lunedì 15 dicembre 2008

LA LONGOBARDA MACINA IL DEPO CHE LASCIA ANDARE LA KINOTTO DELLE MERAVIGLIE...

Tripletta per Di Vaio, Volpi, Hamsik, Tiribocchi e Totti. Possono bastare? Bastano e avanzano. Il Pajo ritrova morale e schiaccia letteralmente una Deportivo FTM un po' troppo sicura di se'.... A Curtarolo il ritiro e' anticipato e devono pensare al piu' presto ad una contromossa per ripararare i danni...certo Kaka' e Miccoli sono assenze che pesano, ma la squadra puo' fare di meglio... A Salboro, invece la festa e' grande e i Longobardi passano la notte a Cinghiale e boccali di Birra... Rinati!
La Kinotto non molla il colpo e ne aprofitta ancora. Simplicio, Sculli, Gilardino e Quagliarella (grazie Biso). In piu' neppure una insufficenza e ben quattro 7 in pagella: Maicon, Vargas, De Rossi e Lavezzi. L'Aston e' squadra assai temibile ed il risultato di 1-4 e' troppo pesante. L'attacco di Via Boscato gira bene (Zarate, Pato e Tagliagole Vucinic) , ma il resto della formazione e' da registrare, su tutti Willy Wonka Seedorf col suo 4,5... Kinotto a + 8 sulla Deportivo FTM.
Alla Bisao oramai non ci credono piu': pessimismo e fastidio. Giocano in 9 (un peccato perche' i gol ci sarebbero: Maxwell, Denis, Chiellini e Perrotta) e si fanno punire oltremaniera da una Faccedaculoinparesi assai tosta. Il duo Del Piero-Amauri ieri sera ha fatto paura e Ciccio Di Natale se non perde la testa e' inarrestabile... A centrocampo Maggio fa la differenza ed il 6-1 e' servito. Forma esaltante.
Romagna Alcolica-Muppets Scopa e' una partita da pareggio. 2 belle formazioni che se la giocano alla pari. Per gli alcolizzati Mutu sblasta e sventra...la partita e' equilibrata....quand'ecco che... arriva lui. Il Mostro Ibrahimovic. Fa tutto lui. In 15 minuti caccia 2 bombarde ed archivia la pratica in solitaria. Spaventoso. Inarrestabile. Zingaraccio Maledetto! Un grande.
Che dire Natale e' alle porte, ma ci manca ancora un match prima che i nostri eroi si possano riposare...
Alla Prossima...Welcome to the Next Level!

Favaz

SECONDA GIORNATA SECONDA ANDATA 14/12/2008: RISULTATI

ASTON VILLAGUATTERA - KINOTTO BUTON 1-4

FACCEDACULOINPARESI - ATLETICO BISAO 6-1

LONGOBARDA - DEPORTIVO FTM 6-0

ROMAGNA ALCOLICA - MUPPETS SCOPA 1-2

giovedì 11 dicembre 2008

ROMAGNA ALCOLICA E MUPPETS SCOPA....GEMELLAGGIO N VISTA?


La foto che i nostri paparazzi hanno scattato lascia intuire un gemellaggio molto strano....

martedì 9 dicembre 2008

IL DEPORTIVO NON MOLLA LA SCIA GASSATA DEL SUPER KINOTTO

Scusate il ritardo, ma impegni lavorativi hanno posticipato di un giorno la consueta rubrica.
La Deportivo FTM, grazie a Corradi e Kaka' lasciano con l'amaro in bocca per l'ennesima settimana un delusissimo Presidente Moretti. Si' perche' nonostante Rosina e Kuzmanovic il pareggio non arriva. Vuoi i brutti voti, vuoi il fattore casa anche questa volta l'Aston Villaguattera esce a testa bassa dal campo di gioco...ce' da riflettere in quel del Boscatello. Mr Lalo medita alle dimissioni. Depo che non si allontana dalla Kinotto (-5) che vince anche questa settimana. Del Piero e' affaticato e Ranieri pensa bene di dare un'altra chance alla "Formica Atomica" Giovinco...Presto fatto. La Buton toglie Simplicio ed inserisce il campioncino della Juve: GOLASSO! (grazie Biso) Poi Gilardino si scatena e suona per ben 2 volte il suo violino sotto la curva...La Longobarda e' tramortita, ma nonostante i buoni voti (10 sufficenze) non incide. Se poi alla domenica Pajo toglie Di Vaio ( gol of the week) per lo zombie Shevchenko allora la frittata e' fatta: 4-1 e Kinotto a 33 punti.
La Romagna Alcolica era in piena crisi e continua ancora la scia negativa. A fare i 3 punti questa volta sono quelli dell'Atletico Bisao che nonostante i goal di Denis e Bobone Patate Vieri lasciati in panca ed in tribuna riescono nella loro terza vittoria del campionato grazie al ritrovato e cittadino benemerito Doni Sventrax... In Piazza Aldo Moro si sbaglia portiere e Sereni ne piglia 4 impedendo di raggiungere i 66 per il pareggio: Sfighe'.
Altra squadra in crisi e' la Faccedaculoinparesi... Zionini non riesce a dare forma ad una rosa competitiva (nonostante i parecchi campioni di cui dispone). King Amauri e Maggio la cacciano in rete, ma Handanovic e' disastroso ed i voti in pagella anche peggio...neppure un golletto. La Muppets, invece gira e l'attacco piu' bello del campionato fa sfracelli: Milito ed IbraKadabra sono da pallone d'oro.... Brodo in salita. In Via Capodivacca ci credono sempre (almeno loro...).
Scusate se sono stato veloce, ma impegni extrafantacalcistici mi chiamano a rapporto.
Alla prossima settimana!

Favaz

PRIMA GIORNATA SECONDA ANDATA 07/12/2008: RISULTATI

ATLETICO BISAO - ROMAGNA ALCOLICA 1-0

DEPORTIVO FTM - ASTON VILLAGUATTERA 3-2


KINOTTO BUTON - LONGOBARDA 4-1


MUPPETS SCOPA - FACCEDACULOINPARESI 2-0

lunedì 1 dicembre 2008

TOTTI - DI VAIO: LA STRANA COPPIA FA' VOLARE LA LONGOBARDA...

Domenica di passione in coda alla classifica. Longobarda-Atletico Bisao e' sfida salvezza e bisogna essere concentrati. La Longobarda ha ritrovato a pieno ritmo il pupone Totti che ormai la insacca tutti i week-end. A far coppia con lui ce' uno strano personaggio...Ciccio Di Vaio. Sembrava fallito, ma in casa Longo e' gia' l'idolo: 8 goal nella classifica cannonieri... A sigillare la vittoria arriva anche Camoranesi il giapponese di torino... Alla Bisao si salva solo King Chiellini che sigilla il goal della bandiera del definitivo 3-1. Stasera in via Sardegna un summit tra Pizzato ed il Boccale con quest'ultimo intenzionato a dare le sue dimissioni...staremo a vedere. Ormai siamo pronti a tutto.
In quel di Curtarolo la partita e' tesa. La Faccedaculo parte in quarta grazie ad Amauri e Del Piero (250° goal in serie A), ma la Domenica e' dietro l'angolo e la Ftm affila le lame. Cordoba fa' il suo e va in rete. Di Natale invece fa' il pivellino e si fa' espellere. Domenica sera la Combo finale in stile Tekken 3: Fabrizione Miccoli il ragazzo del Salento...e sono cazzi. Deportivo in seconda posizione scavalca il team di Zionini.
La Kinotto e' sempre piu' primatista e diventa di diritto la squadra piu' odiata della OxeoCup. D'altronde Squadra vincente=Squadra antipatica...ci sta. Antipatica, ma anche in forma... Il centrocampo magia va a segno con Sculli e Simplicio e la' davanti il Cholo Lavezzi e' inarrestabile... La Romagna puo' riaprire i giochi, ma Dentone sbaglia il rigore. Inutile Il goal che segna poco piu' tardi e anche la marcatura di Cavani...Il Megu gioca in 10 e non era proprio giornata. Iellato.
Ultimi commenti, ma non per importanza, alla sfida Muppets-Aston... Che dire? Il tridente delle meraviglie Ibra-Milito-Rocchi cicca la partita. In piu' Jack schiera Felipe alla sua prima apparizone in campionato...era stato ceduto dalla Kinotto. Prima presenza e anche primo Autogol... Massiccio. Per la squadra del presidente Moretti va sul tabellino Meis Maccarone ed anche stavolta non si fa' mancare il "Classico goal in panchina" di Floccari... I 3 punti vanno di misura al Boscatello che rifiata e finalmente puo' passare una settimana tranquilla. Brodino amaro in Capodivacca street.
Alla prossima, sempre su questo schermo...quello del vostro computer. Hi...

Favaz

SETTIMA GIORNATA PRIMO RITORNO 30/11/2008: RISULTATI

DEPORTIVO FTM - FACCEDACULOINPARESI 2-1

KINOTTO BUTON - ROMAGNA ALCOLICA 3-0

LONGOBARDA - ATLETICO BISAO 3-1


MUPPETS SCOPA - ASTON VILLAGUATTERA 0-1