martedì 24 febbraio 2009

IL CERCHIO SI E' CHIUSO: LO SCUDETTO E' UN AFFARE PER DUE...

Esattamente cosi'. A 3 giornate dalla fine della Oxeo Cup e con 9 punti in palio lo scudetto diventa un affare privato fra Deportivo e Kinotto. Entrambe a quota 48 e con la terza in classifica (Muppets ndr) a -10 lo scudetto andra', o per la prima volta a Curtarolo o per la quinta in casa Favarin. Per il terzo posto sono in lotta Muppets, Faccedaculo e Longobarda (anche se serve un miracolo...eh si perche' la Longo e' in corsa anche per la salvezza). Per l'oxeo de legno invece e' lotta aperta fra Bisao, Aston e Romagna (la meno votata dai bookmakers). Ma veniamo al dettaglio delle gare.
Bisao-Kinotto a.k.a. Badole Cup: partita assai equilibrata. Bomber Gilardino ed Il Paz ci sono... Per casa Pizzato gol di Foggia e di bomber vero Dellafiore (ma te pare?)... La Buton pero' ha due-tre elementi che prendo pessimi voti, mentre la Bisao imbrocca il portiere e fa' del fattore casa l'arma vincente. Vittoria di misura per Mr. Boccale che non e' piu' ultimo da sola, a fargli compagnia l'Aston del Peo.
Muppets-Depo: per i pupazzi partita della vita. Per i Garavello Boys pure... I primi steccano la partita clamorosamnete e forse per la prima volta non segnano neppure un goal... i secondi sono invece piu' agguerriti e con Trezeguet (..che colpaccio di mercato mesi fa'...) e la scommessa Jankovic portano a casa il risultato: 3 punti d'oro grazie anche al passo falso del team di Bosco. Jack triste ed in lotta per il terzo posto...
Faccedaculo-Longobarda: Bube ormai e' chiamato Mr. X...quinto pareggio consecutivo. La squadra meriterebbe di piu' ed i pareggi servono relativamente, si sa'. Sissoko inventa un eurogoal. Alla Longo per pareggiare basta un 8,5 di Julio Cesar...gran portiere.
Romagna-Aston: gli ex-rasati toccano il fondo....nel senso che sono ultimi in classifica. Quest'anno, dopo una bella partenza, al Boscatello hanno inanellato solo prestazioni sciagurate....intendiamoci la squadra meriterebbe come minimo un podio, ma la sfiga ci vede benissimo e quando non e' storia non e' storia.
La Romagna pareggia al 229' minuto di recupero con Mutu...capita anche questo. Rissa finale e forze dell'ordine costrette ad intervenire per placare gli animi delle Brigate Boscatello.
Rush finale per due: VINCA IL MIGLIORE!
Alla prossima.

Favaz

1 commento:

Anonimo ha detto...

Fava sei un almanacco vivente...grandissimo.
erano i tempi bui dell'aston e della Bisao ultimissime...negli ultimi tempi abbiamo invertito la tendenza Presidente Pizzato, vediamo di mantenere il trend.
ma finchè non vincerà una Badole l'opera non sarà completa.
rasur.