lunedì 9 marzo 2009

90 MINUTI ANCORA...

1,5 ore... 90 minuti... 5400 secondi... Comunque la vogliate mettere questo e' il succo del discorso da qualsiasi parte guardiate la classifica.
Ecco cosa e' successo nelle 4 penultime partite di campionato. Partiamo da Romagna- Deportivo FTM. Megugni deve vincere per scacciare definitivamente i fantasmi dell'Oxeo de legno. Il team di Garavello a -1 dal Kinotto ha bisogno di una vittoria per guardare con ottimismo all'ultimo match. Gli alcolizzati scendono in campo con i coglioni in mano: Sereni 7,5, Cambiasso 8, Jeda ce'... Bei voti. Bella prestazione. Calcolatrice alla mano fanno 72 o'clock. Il Depo ha la sudarella..... Miccoli spinge il gruppo con un goal dei suoi...non basta. 68,5 e sconfitta pesante che pero' non compromette la vincita dello scudetto. Infatti la Kinotto non ne aprofitta. Se avesse ottenuto i 3 punti lo scudetto sarebbe stato per la quinta volta con una settimana di anticipo nelle mani di Mr. Favarin. Pero' tra il dire ed il fare c'era di mezzo la Faccedaculo....il terzo posto e' il suo obbiettivo e questa vittoria (la prima quest'anno contro la capolista) da ancora una flebile speranza per il Bronzo. La Buton va a segno con Culo Nero Simplicio....il resto della squadra latita (come ormai da varie settimane). Soprattutto il tridente Lavezzi-Gilardino-Pazzini che insieme fa' 15,5 punti: tristezza. 63 punti con un gol. Ritiro immediato in vista dell'ultima importantissima gara. Da Via Cavallotto si preannunciano pesanti cambiamenti nella formazione. Resta pero' quel punticino di vantaggio che da comunque un po' di Morale. 90 minuti per la Gloria.
Andiamo invece nel reparto Oxeo de Legno con Bisao-Muppets. Gara tesa. Il Boccale e' madido di sudore...sente la pressione. Brodino Jack deve fare i punti che gli servono per il podio. Ibra fa' subito capire che non si scherza. La Bisao risponde per le rime con Condor Chiellini. Poi arriva dopo tanto tempo di attesa un super classico della Serie A...Tommasiello Rocchi....doppietta che spacca, Makinwa al primo goal con la Bisao non basta... 1-2 per i Pupazzi che vedono il loro traguardo ad un passo....solo la Faccedaculo puo' contrastarla nella conquista del terzo posto.
La Bisao resta ultima. Non da sola pero'. L'Aston viene asfaltata (nonostante Tagliagole Vucinic) dal Longobardo per antonomasia: Ciccio Di Vaio a.k.a. Nun ce so cazzi a.k.a. Lo sventraculi a.k.a. Chi ci avrebbe mai creduto. Tripletta pesante e potente. 3-0 per Pajo che ora si trova nel Limbo insieme alla Romagna (la salvezza ce', ma il podio no: matematicamente).
Riepiloghiamo:
Kinotto 49 e Deportivo 48 per lo scudetto: Kinotto-Romagna e Deportivo-Faccedaculo
Muppets 42 e Faccedaculo 40 per il terzo posto: Muppets-Aston e Deportivo-Faccedaculo
Aston e Bisao 28 per non vincere l'Oxeo de legno: Muppets-Aston e Longobarda-Bisao
Longobarda 37 e Romagna 32 non sono in ballo per niente...pero' devono onorare il campionato per rispettare chi sta lottando per qualcosa: Longobarda-Bisao e Kinotto-Romagna.
90 MINUTI. Tutti hanno il dovere e l'obbligo di dare il meglio. 4 partite importantissime! Concentrazione e Onesta'. A voi l'utima parola.....GUERRIERI!

Favaz

P.s.: abbiamo in anteprima la foto del premio meno ambito.
Ladies and Gentlemen....Siore e siori....
L'OXEO DE LEGNO!


P.s.s.: Ma avete visto l'Oxeo de legno???? Ma quanto spacca? A GO E LACRIME.

Nessun commento: