martedì 16 marzo 2010

OXEO DE LEGNO AI QUAGLIA JUMP. PER LA RASUR MEDAGLIA DI BRONZO.



Vola il tempo... Eh si cari amici lettori. Siamo giunti anche quest'anno alla fine della Oxeo Cup. Eravamo rimasti alla vittoria dei PentaKatzuya ed al secondo posto dei Bisaglia. Ci mancavano il terzo posto e l'assegnazione del tanto odiato OXEO DE LEGNO. Il Megu e la sua Fc Quaglia Jump entrano di diritto nell'albo nero di questa competizione. Fino all'ultimo e' stato in ballo anche Mister Garavello from Curtarolo City che pero' ha tirato fuori gli artigli ed ha vinto la partita piu' importante dell'anno con una sempre reattiva Pentakatzuya. Cominciamo da qui. Il Depo entra in campo coglioni in mano e subito si vede. Martinez spacca. Poi arriva Toni. Poi Alvarez. Ci sono degli errori pero'... Floro con una doppia viene relegato in panchina e Kolarov sbaglia un rigorazzo. I Katzuya non girano male. Jovetic e' stratosferico. Matri il solito di tutto l'anno..... ma ancora una volta il fattore casa e' favorevole agli avversari e per la differenza di 4 punti nella stessa fascia la partita e' persa 3-2. Applausi per Tone comunque che si gode la sventura altrui. L'uccellone di legno si infila la' dove non batte il sole all'amico Megugni. Ahi ahi ahi che dolore! Su la testa caro sconfitto...l'anno prossimo ti rifarai.
I Quaglia perdono giustamente contro una Rasur a cui quest' anno poteva forse andare meglio. Maxi Lopez er Caniggia de noaltri spacca e Denton Mascara pure. Compagno Lucarelli con una tripla e 8 in pagella va' in panchina (un classicone...). Ma il 2-0 basta per raggiungere il podio con relativa terza posizione. Un applauso anche a Peo dunque. Congratulations!
Il grande deluso dell' anno e' certamente Scopazza con la sua Muppets (prossima 610). Dopo essere stato per buona parte in testa al campionato si ritrova in finale in quinta posizione. Il tracollo e' avvenuto nell'ultimo girone in cui i campionissimi del Brodo Team erano quanto meno altalenanti. Scopa piange lacrime amare dunque. Lo abbiamo sentito triste e deluso, ma siamo sicuri si rialzera'. Questa settimana se la giocava contro i Bisaglia (forse gia' appagati della seconda posizione sicura) ed emtrambe le formazioni hanno giocato in 10. 3 punti buttati per Pizzato che con ben 7 goal tra i suoi giocatori (doppio Alex, doppio Gila, Zapater, Milito e Lavezzi) potevano buttare all'aria l'intera stagione se ci fosse stato qualcosa per cui lottare ancora. I muppet sono addirittura fortunati e chiudo come abbiamo gia' detto mestamente la stagione.
Ultimo match: Sonai-Milf 0-0
I ragazzi di Zionini non sono ne' carne ne' pesce e le loro prestazioni sono quasi sempre state opache e nebbiose. E' necessaria una registrata forte per il prossimo anno altrimenti potrebbero essere dolori. Anche i Milf hanno fatto meno delle loro possibilita'. In gol per i primi Candreva e per i secondi Conti e Almiron... peccato che anche qui si sia giocato in 10 contro 10.... 4 squadre su 8 che giocano in inferiorita' numerica... E' RECORD!
Che dire? Il sesto scudetto e' tanta roba per me, ma state pur certi che anche l'anno prossimo cerchero' la vittoria finale. Ancora complimenti a Biso e Peo per il podio...so onora'.
Agli altri un in bocca al lupo, prima per la Coppa, e poi per il prossimo campionato. Al Megu un forte abbraccio. E' vero l'oxeo de legno e' pesante, ma Lorenzo sapra' farti tornare il sorriso...almeno se spera!

A presto.

Favaz

Nessun commento: