lunedì 8 marzo 2010

PENTAKATZUYA CAMPIONE! KAPISH?

La storia e' stata riscritta nuovamente... Dopo il quinto scudetto, molti pensavano che Mr.Favarin fosse domo e lasciasse il passo a nuovi nomi... Cosi' non e' stato. Con una settimana di anticipo lo scudetto e' per la SESTA volta (TERZA consecutiva) a Bosco City! Innanzitutto onore agli sconfitti. In Primis il presidente Pizzato. Un signore vero. Una persona che sa' perdere con stile...il primo a complimentarsi con il sottoscritto per la vittoria. Un po' di amaro in bocca mi rimane e' vero. Sono contentissimo, ci mancherebbe altro, ma per Pizzato mi dispiace molto... e questo e' indiscutibile. E' vero comunque che degli ultimi tre scudetti questo e' senz'altro il piu' meritato....Zero Culo signori miei... e ve lo posso dimostrare quando volete con dati alla mano: Carta canta... Rigori sbagliati molti, sconfitte per mezzo punto molte, fattore casa mai fondamentale per noi... Questa e' la verita'. Piaccia o non piaccia. Onore al merito anche a Moretti che se' le' giocata fino a dove poteva. Un grazie di cuore alla mia compagna (santa subito) che mi ha come sempre sopportato in questo ennesimo anno di Fantacalcio Spinto.... Paola Rules.
Veniamo ai fatti: Katzuya-Rasur 2-1. Marchionni apre le danze sabato pomeriggio e gia' me la vedo male... Domenica arriva il goal del nuovo Canniggia Maxi Lopez...e penso: a go in cueo. Mi alzo dalla panchina e faccio entrare Cossu (fresco di nazionale). E' la svolta. E' proprio lui a segnare! E se lo merita cazzo! Il primo goal dell'anno dopo prestazioni sempre eccelse e mai banali. Ci rimettiamo in carreggiata. Fabrizione Miccoli a.k.a. nun ce so' cazzi fa' un altro capolavoro. Che goal! Pelo sbaglia il portiere ed i voti non sono altissimi....Vittoria sacrosanta! Attendiamo notizie di Bisaglia-Sonai.
Ed e' qua' che vinciamo lo scudetto. I Sonai, dopo la vittoria della settimana scorsa (contro i Katzuya) fanno un passo indietro e ritornano a sfornare una opacissima prestazione. Ai Bisaglia basta fare 66 per vincere. Il fattore casa ce' ed il goal di Biabany anche... Quand'ecco che... Donati entra per il Bari. Rigore per la squadra pugliese. Donati dal dischetto. Puo' essere la svolta. Tra i pali Saponetta Sorrentino (Portiere Katzuya ma non titolare). Stop. Erroraccio! E' il primo rigore sbagliato per la squadra di Via Sardegna... ed e' l'errore che costa un campionato intero... Boccale si ferma a 63 e lo 0-0 e' piu' che mai indigesto: -4 dalla vetta e 3 punti ancora in palio. Gli applausi per questa formazione sono d'obbligo comunque. Clap clap clap.
I Muppets sono in crisi profonda. Perdo l'ennesima partita e dopo essere stato per buona parte del campionato in prima posizione si ritrovano a giocarsi il terzo posto con Rasur e Milf sopra addirittura di un punto. Non lo abbiamo detto, ma i Bisaglia sono matematicamente secondi in classifica anche in caso di una sconfitta finale in quanto a scontri diretti contro Milf e Rasati sono in vantaggio. Almeno questo.
I Milf fanno una onesta partita e vincono di misura 1-0 per 3 punti che li lanciano all'inseguimento del tanto agognato terzo posto. Lazzari gonfia nuovamente la rete e poi il nulla. Per il brodo team in goal Diego, ma non basta e Bergamo rosichera' tutta la notte....possiamo immaginarcelo.
Ed ora passiamo ad un nodo cruciale: L'OXEO DE LEGNO.
La partita e' Quaglia Vs Depo. Stessi punti in classifica, ma il Megu e' in vantaggio con 2 vittorie e 2 pareggi, ultimo quello di ieri per 1-1. Tutto rimandato all'ultima giornata dunque. Rasur-Quaglia e' partita tosta. E' anche Depo-Katzuya lo sara'... La cronaca del match e' Floccari per Curtarolo e Pazzini per Sarmeola...tutto qui...il resto e' noia.

P.S.: Scusate per il post precedente, ma e' partito involontariamente senza il commento dell'ultimo match...

P.S.S.: Stasera festeggiamenti a Champagne e Bagigi a Bosco.....

P.S.S.S.: SESTO SCUDETTAZZO!!!!!! E ANDIAMOOOOOOOOOO!!!!

Favaz

Nessun commento: