mercoledì 23 febbraio 2011

MIRACOLO A BOSCO!





In foto: Paloschi@Tachipirinha




Da Wikipedia:
Si definisce miracolo (dal latino «miraculum», cosa meravigliosa) un evento a volte attestato, a volte asserito, difficilmente spiegabile secondo cause conosciute, e quindi attribuito a qualche causa paranormale, e specificamente ad un intervento soprannaturale o divino, e che appare svolgersi in contrasto con le leggi naturali. Nel linguaggio comune, per estensione, il temine miracolo indica anche un evento straordinario, che desta meraviglia.

ESATTO! E' un evento straordinario! Che desta meraviglia! Cosa? Ma come cosa? Ma la vittoria dei Tachipirinha per 0-3 (fuori casa) contro la Cock's Equipe. Dopo 27 (ventisette) giornate finalmente una vittoria seria. Bella . Agognata. ...E qua' ci starebbe un BESTIEMMONE. Ma evito. Ci leggono anche i bambini. Facciamo finta... ZIO CAVALLO! IERA ORA! Anche se sara' un fuoco fatuo mi devo sfogare. Va bene i 6 scudetti ma quando ci vuole ci vuole cazzo! Attenzione. Paloschi era seconda scelta in panchina. E' entrato solo perche' non mi hanno giocato 2 attaccanti titolari. Ed in panchina ho lasciato Rosina e Palladino. Cioe'... robe che a ciapo anca in cueo... ma per fortuna e' avvenuto il miracolo. Poi la signorina Cavani, che ci avra' segnato minimo 10 goal, sbaglia il rigore... e' proprio la nostra giornata. Complimenti a Bube comunque. L'agnello sacrificale dell'anno e' stato lui. SCUSACI.
Passiamo oltre. Per i Bisaglia l'agonia non finsce mai. Una settimana vince e recupera. L'altra settimana perde e si ritorna al punto di partenza. Eh si caro Lucignolo, la cosa non sa' da fare. 8 punti di distacco sono tanti se si scende in campo carichi di Cuba Libre e ProseccO... Ibra non gira. Gilardino fa' lo scarso. Milito: chi l'ha visto? Matri va' a fase alterna. E poi se si inconta una squadra come il Depo bisogna stare all'erta. Come diceva Mario Brega "sta' mano puo' essere fero oppure piuma" cosi' come il Depo puo' essere merda come puo' essere meraviglia. Questa settimana e' stata la seconda. Un 3-0 che rilancia nell'incubo Mr. Pizzato ed il suo Coach Boccale. Ranocchia, Mexes e Totti spaccano forse l'ultima flebile speranza che i Bisaglia avevano di vincere lo scudetto... Non che il Megu abbia gia' vinto sia chiaro. 8 giornate sono sempre 8 giornate, ma la sensazione e' di netta superiorita'... Ricordo a tutti che se fossimo alla vecchia maniera i Koppate F.C. avrebbero matematicamente vinto lo scudetto, cosi' come io avrei l'uccellaccio di legno nel deret-ano...
Vabbe'. Quando le annate nascono sotto una buona stella lo si vede. Ok la squadra tosta ce', ma anche tutte le altre coincidenze vanno nello stesso verso... Quindi questa settimana contro la Rasur, il Megu fa' il minimo sindacale e vince 1-0 una partita che non poteva andare in altro modo che in questo... Il profeta Hernanes la caccia e l'1-0 e' servito. Come serviti sono i 3 punti, che PESANO come un macigno per l'andamento di questo campionato sia in chiave scudetto, sia in chiave ultima posizione. Si. I Rasur ora rischiano perche' con 4 punti dai Tachipirinha e visti i 27 punti in palio non ce' molto da stare sereni...
Ultimo match da commentare e' Pajasso - 610. Jack viene, come si dice in gergo, asfaltato dal duo dinamico Pajo-Ace. Il piccoletto della Paltana orchestra alla grande la sua squadra ed e' orgoglioso di dire al mondo che lui "e bistecche de volpe" le mangia ogni santo giorno! Brodo Team traumatizzato da cotanta prepotenza. Palacio aka codino di gomma fa' una doppia, Paperoga Pato fa' un gran goal e Robinho segna giocando a Basket, ma non importa! La vittoria e' sacrosanta e Scopazza non puo' far altro che stare a guardare il terzo posto insidiato dal Tonedo.... Ne vedremo delle belle fioi...restate collegati.

Un saluto caloroso.

Favaz

Nessun commento: