martedì 22 novembre 2011

ALLELUJA MEGU!


In foto: il Megu travestito da Gesu' Cristo alla fine del match nel Bonollo Stadium.



Megu esce dallo stadio camminando sui carboni ardenti. Infatti prima della delicata gara contro i capolisti del Rayo lo aveva promesso in caso di vittoria (..."tanto se piu' fassie che fasso sie all'enalotto"... aveva poi commentato a microfoni spenti...). Detto. Fatto. Megu cammina come se non sentisse il dolore sulle braci roventi. All fine confessa il suo segreto: nella sosta campionato e' volato a Lourdes dove in piena crisi mistica ha visto Gesu' Cristo in persona che gli ha indicato la via...
Partiamo al commento del match. I Rayo arrivano a Mestrino convinti di avere vita facile. Non e' cosi'. La squadra del Tone per la prima volta non gira ed i vari RamireZ, MartineZ, MoraleZ, RodrigueZ, AlvareZ, SancheZ, LopeZ (e chi piu' ne ha piu' ne metta) non trovano il goal. Partita scarsissima. Megu invece scende in campo con il rosario in mano e decide di non bestemmiare, ma di pregare tutti i santi possibili... risultato? Veloso aka Bello Ciuffone la insacca ed il miracolo e' compiuto: 66 ESATTI E PRIMA VITTORIA IN CAMPIONATO! ALLELUJA! Tone resta primo, ma da sotto salgono i Bubegalore che sorpassanno anche i Sukkialo ed arrivano in seconda postazione.
Denis aka IL TANKE ne ha per tutti. Zionini ci ha creduto per l'ennesimo anno ed i risultati non sono tardati ad arrivare. Questa settimana contro Scopa arriva la doppietta. Poi il Marchese Marchisio gonfia la rete. Partitona per i ragazzi della Galore. A Brodino aka ADSL UTOPY non basta Picchio Matri. 3-1 e tutti a casa. In seconda posizione ad un punto dalla vetta Bube gongola.
Parliamo ora del Derby Piangina per antonomasia: Rasur-Sukkialo. Moretti, dopo aver quasi mollato la Oxeo Cup, fa' un'esame di coscienza e si rimbocca le maniche insieme al suo coach Mr.Lalo. In ritiro direttamente dal Parco Dei Tigli i ragazzi rasati appaiono rinvigoriti ed in formissima. Pellicciotto Pelliccia e Peperoncino Pepe fanno la differenza. I Sukkialo, dopo una partenza sprint, non girano, anzi... pero' l'occasione per portare a casa almeno un pareggio c'e'. Ma viene sprecata. Tutto gira da un paio di partite intorno al giocatore piu' sfigato della Serie A: Lodi (toccatevi!). In due partite riesce a fare un autogol e, nella piu' recente, sbagliare un rigore. Bastava poco visto il goal del sempre verde (e voria vedare...) Giovinco. Invece nonostante il piangi piangi di Favarin, Moretti mette in atto la Contropianginatura madre ed ha la meglio portando la vittoria con 3 punti annessi in via Boscatello. Voci di corridoio dicono che il Peo abbia attuato un sacrilegio sul cappello (ancora nelle sue mani) dimenticato in sede dell'ultima asta dal Presidente dei Sukkialo... Favarin nel dopopartita ammette che l'unica cosa positiva e' solo la sconfitta di Garavello che lascia il suo team a 2 punti dalla cima.
Last match: Bisaglia - Io-Su. Crisi nera per Pizzato e Boccalone. Nonostante il goal di Bananito Biabany non si arriva a 66, causa il fatto di aver giocato in 10. Pizzato quando arriva ad un mese e mezzo dal Natale comincia un tour de Force di Party in stile O.C. (Orange County) che fa' impallidire persino i festini di Adriano in Brasile... Come sempre tutto questo si ripercuote sul campionato Oxeo, e quest'ultima gara ne e' la prova lampante... Payo ne prende atto e non si lascia impietosire. Anzi. Pjanic ed il suo golletto bastano e avanzano per portare i 3 punti a Salboro City... Paggio ringrazia. Biso invece e da domenica sera che non si fa' sentire neanche dai parenti piu' stretti. E' stato visto l'ultima volta ad una festa a Courmayer (Kurma) nello Chalet della Contessa Serbelloni Mazzanti Vien Dal Mare in compagnia della Signora Bolla, i coniugi Bertani, la Contessa Ruffino, i fratelli Gancia, Donna Colonari, il Barone Ricasoli, il Marchese Antinori, i cugini Branca ed i Moretti, quelli della Birra.... FATE VOI...

A presto...

Favaz


1 commento:

Anonimo ha detto...

Applausoni a fava e alla culandra.super.il cappello e' stato oggetto di riti vodoo,ma si riprendera'.rasur