martedì 20 novembre 2012

LA GRANDE AMMUCCHIATA


Dopo 13 giornate disputate cerchiamo di analizzare squadra per squadra lo stato di forma e gli obiettivi individuali allo stato attuale. Prima pero' uno stringato commento sui match disputati.
Andiamo in ordine alfabetico.
Bisaglia-Peppa e' partita dalle molteplici sfaccettature... i primi non devono perdere per continuare a sognare in grande e non perdere distanza dalla vetta. I secondi, sono obbligati a fare i 3 punti per ridare vigore ad una stagione nata sfortunata prima che sia troppo tardi. Zionini rifila a Pizzato 4 pappine turgide grazie ai goal di Almiron (2), del Signor Jack Bonaventura e del Porno-Metrosexual-Player Manolito Gabbiadini... I Bisaglia si distinguono solo per la scelta azzeccata del portiere titolare: Vergus Marchetti. Un poker che lascera' il segno.
Rasur-Drogai: partita soporifera, spezzata unicamente dal goal di Rodrigo Palacio... poi il nulla. Peo agguanta un pareggio inaspettato solo grazie al fattore casa che porta i ragazzi di via Boscato sopra i 66. Megu non si sente piu' da 2 settimane (sito vivo?)... Peo dal canto suo, continua a piangere alacremente ad ogni occasione: maestro nel suo genere.
Estiqatsi-Piri Piri. Partita tosta, nulla da dire. Favarin comincia molto bene grazie ad una doppia del solito Faraone El Shaarawy. Poi pero' la squadra molla il colpo e si fa' travolgere dalla organizzata e potente Frango Piri Piri del buon Pajo. Diamanti, Di Natale e Rodriguez timbrano il cartellino....ma non bastano per portare a casa i 3 punti... Pajo ha in panca il goal di Insigne, via col giochino: fuori Calaio' e dentro Sgrigna... peccato che quest'ultimo gioca titolare annulando il goal del partenopeo. 2-2 tutto sommato giusto, anche se l'ago della bilancia pendeva leggermente in direzione Salboro...
F.T.M.-Brucomela. Partita segnata dal rigore inesistente che Osvaldo ha realizzato. Tone sbaglia formazione e lascia 3 gol in panca, 2 di Sau ed uno di Immobile. Scopa va in goal con Gilardino il violinista, Tone risponde con Luca Toni ed Osvaldo che in extremis, fra le polemiche, regala i 3 punti a Curtarolo e si porta in seconda posizione ad un punto dalla vetta. Scopa recrimina (anche giustamente...), ma non importa, in quanto perde 3 punti importantissimi per la classifica... infatti i Brucomela sono in penultima posizione con i Peppa a solo 3 lunghezze... Scopa promette ai suoi tifosi una vittoria contro gli Estiqatsi.
Diamo una sbirciata alla classifica...molto corta... una grande ammucchiata. Fra il primo e l'ultimo ci stanno solo 9 punti... tutto e' ancora aperto: beati gli ultimi che saranno i primi. Ma vediamo lo stato di salute team per team.

Bisaglia Klan: squadra tosta, che pero' dipende troppo dai goal dei suoi assi: Milito e Cavani. Se il resto della squadra si desse una mossa sarebbero problemi per tutti! Forse il problema piu' grande resta l'allenatore che fa' dell'inconcludenza il suo marchio di fabbrica.

Club Rasur: sta disputando una grande stagione. Ha dei grossi problemi in attacco dove lo strapagato Vucinic non ingrana. Squadra che puo' dire la sua contro chiunque. Peo ha anche imparato l'arte della pianginatura (anche se manca la tecnica di decotto).

Drogate Manco F.C.: ha nel suo centrocampo un punto di forza grazie a Hernanes. In attacco e' pero' in difficolta' per i molteplici infortuni... con la rosa al completo sono cazzi da cagare per tutti: e' una delle favorite della redazione al titolo.

Estiqatsi Old Boys: squadra compatta che, al momento, guida la classifica. I punti di forza sono il capocannonniere El Shaarawy e la lungimiranza tattica del suo presidente. Anche qui bisogna rilevare numerosi infortuni che non hanno reso possibile schierare l'11 titolare. In leggera discesa comunque...

Frango Piri Piri: partito malissimo, il Pajo ha risalito la classifica a suon di vittorie con goleada... gli anni scorsi il suo team si era ripreso troppo tardi, ma quest'anno se continua cosi' puo' arrivare veramente allo scudetto. Compatti in tutti i reparti, sono una squadra ostica per tutti. Una favorita.

F.T.M. Evolution: Tone ha fatto bene negli ultimi campionati, ma quest'anno potrebbe essere quello buono: a centrocampo ed in attacco si affida ai gioielli della Roma, ma gli altri nomi non sono da meno. Squadra cazzuta e irriverente...e poi Tone e' anche Bullo. La strafavorita!

Peppa Pig Team: ultima in classifica da molto tempo ha avuto molta sfortuna in queste prime 13 gare. Cio' nonostante nulla e' perduto guardando la classifica. Con ancora 66 punti in palio e con 9 punti da recuperare tutto e' possibile... se la ruota gira ed i suoi giocatori (soprattutto in attacco) si danno una svegliata ne vedremo delle belle. Da rivalutare.

Real Brucomela: forse la squadra che ha piu' deluso le aspettative. Possiede nella sua rosa il giocatore pacco (fino a questo momento naturalmente...): Destro. Scopa non si capacita delle brutte prestazioni delle ultime gare. Anche questo team ha nomi di prestigio e puo' rompere il tortellino a tutti... per adesso comunque: delusione.

A presto.

Favaz


4 commenti:

MEGU ha detto...

Ci sono ci sono, è che in questo periodo sono un pò incasinato
Inanzitutto ti ringrazio per la stima che hai per la mia squadra, il problema è proprio gli infortuni in difesa e sopratutto in attacco (questa domenica ne avevo ben 8 fuori)stò aspettando che rientri la ns stella Jovetic detto l'Adone!!
sperando che Nenè non abbia troppi giorni di prognosi!!!
Il pareggio con il caro Amico Peo guardando i voti è tutto sommato giusto, è vero che il fattore casa per la Rasur ha inciso sul risultato ma ahimè meglio non si poteva più di tanto sperare....
alla prossima

club rasur ha detto...

Mi accodo a questo clima di buonismo,ringraziando il direttorr favarin (alla fine sono 5 partite che faccio schifo...2 punti su quindici) della fiducia; spero sia buon profeta e di ritrovare i miei molti giocatori smarriti dopo un buon inizio (maledetto pjanic). Ringrazio anche il megu,che con vero spirito buddistagiamaicano non recrimina su una mancata vittoria. Me ze nda ben..un altro brodino x la rasa convalescente. Domenica si giochera' la "partita dell amicizia",il pepparasata match. Spero che la sorte ci arrida (in amicizia eh...w la peppa! W la passera rasata)

MEGU ha detto...

Caro Peo non è per lo spirito Buddistagiamaicano, e che sabato ho dovuto mettere la miglior formazione e sperando di non giocare in 10, ieri ho visto che il pareggio era nell'aria e ho fatto naturalmete riti Vudu su Bianchi visto che di 3 gol fatti in campionato 2 li ha cacciati proprio al sottoscritto.........

zedneck tone ha detto...

grazie fava per le belle parole.La superfavorita???? no,non sono io ,lo sappiamo tutti chi e'.........vero capitan bisaglia???
ps..domani compleanno di moncicci aka mr ottobre bruno bruniera un nome un cognome:auguri