mercoledì 28 novembre 2012

PAJO ZITTISCE IL BULLO



I Frango Piri Piri si scontravano contro gli sboroni di Curtarolo guidati dal loro comandate Tone il Bullo. Garavello si sgalleggia alla grande promettendo una sonora batosta al ragazzo di Salboro. Gli FTM cominciano bene con una sontuosa doppia del ritrovato Ilicic, ma propria nella sfida piu' importante i suoi attaccanti lo abbandonano facendogli fare una misera figura contro i nuovi primi della classe: i Frango Piri Piri. Pajo arriva da ben 6 risultati positivi, risultati che lo lanciano nell'olimpo degli dei la' dove volano le aquile, cioe' in cima alla classifica dell'Oxeo Cup. Dopo i 2 goal dei curtarolensi i Piri Piri sfoggiano lezioni di calcio mandando in goal Speedy Gonzalez, Rodriguez (ora anche rigorista...) e Marechiaro Hamsik... bei voti e fattore casa fanno il resto: 3-1 e silenzio in sala. Complimenti a Pajo che ora e' il favorito in carica.
I Real Brucomela si scontravano contro gli Estiqatsi che Scopa aveva promesso ai suoi ultras di battere. Missione compiuta ed anche con facilita'. Favarin si ritrova senza molte pedine e deve schierare un'azzardato 4-3-3 di Mazzoniana memoria. Due titolari non giocano facendo entrare ben due 4,5 dalla panca. Miccoli segna un bel goal, ma tutto rema contro gli Estiqatsi (che sarebbe la squadra piu' fortunata a detta di qualche ottusa persona). Scopa scassa la minchia fino a Martedi' sera alle 23 domandandosi se la vittoria sia sua nonostante la gara fosse stata chiusa con largo anticipo nella domenica pomeriggio grazie ai goal di Bomberissimo Cerci, di segno anch'io ogni tanto Destro e dell'ex di turno Lodi. Gli Estiqatsi con i loro voti di cacca non arrivano a 65,5 fermando il risultato su un 3-0 forse troppo severo.
Peo e Bube mettono in scena il Derby dell'amore aka "volemose" tutti bene. Fra un inchino, un gesto di Fair Play ed una frase mielosa ecco che arriva il goal dell'ultimo minuto di Klose per i Peppa che, pensiamo, avrebbero comunque vinto ai punti. Peo oramai e' psicologicamente nella fossa e si candida all'uccello di legno con largo anticipo. Piangina style forse eccessiva in una gara fra amiconi... comunque sia i Peppa centrano un altro importante successo e si lanciano con convinzione alla scalata della classifica che sappiamo essere corta.
Last match: Drogate Manco-Bisaglia.
Teniamo per ultimo questa gara esclusivamente perche' é stato uno 0-0 molto soporifero. I Bisaglia, orfani di Cavani, non ingranano e puntano tutto sul Principe Milito (apro parentesi per raccontarvi del Biso che ho riscoperto un vero scaricatore di porto aka bestemmiatore folle mentre guarda l'Inter prendersela nel boffice: STILE!) che stecca clamorosamente la sua gara. Mr. Boccale deve rivedere i suoi metodi di allenamento in stile Tana delle Tigri... i suoi giocatori sono parsi veramente fuori forma. Per loro fortuna anche il Megu scende in campo con grande apatia e brutti voti. L'unico a salvare la faccia e' il Profeta Hernanes che pero' predica nel deserto e, nonostante il bel goal, non regala i 3 punti ai Drogati...
Sperando che il campionato spezzatino visto in questa giornata (da sabato a martedi') non si ripeta vi saluto e vi rimando alla prossima.

Favaz

1 commento:

MEGU ha detto...

Porca vacca che campionato!!
tra il primo e l'ultimo ci sono solo 7 punti di distacco.
ho paura che ci sarà da fare a cazzotti fino alla fine