martedì 13 novembre 2012

PEPPARASATA: IL NUOVO GEMELLAGGIO



Un nuovo gemellaggio all'interno della Oxeo Cup. I Club Rasur ed i Peppa Pig, dopo che per anni si sono definiti acerrimi nemici, si fondono in Pepparasata tutto nel nome, dicono loro, di un fantacalcio migliore. Dicciamocelo pure: l'unione e' nata, solo ed eslusivamente, per i buoni risultati che la Estiqatsi Old Boys sta' avendo in questo periodo... dopo aver ceduto Cascione e Giovinco le due squadre si sono sentite "usurpate" dal sottoscritto perche' mi sono accaparrato i loro due ex giocatori, ma soprattutto perche' emtrambi hanno timbrato il cartellino nell'ultima giornata. Rigaz, se volete l'anno prossimo posso ritirarmi cosi' giocate piu' tranquilli. Se il vostro problema e' la mia "fortuna" posso venirvi incontro. Basta chiedere! State scialli!
Parliamo di fantacalcio giocato ora. Proprio i Rasati, nell'ormai celebre Derby Piangina contro la Estiqatsi, restano scossi dal fatto che il loro punteggio si ferma a 71,5. I fatti sono questi: Favarin innesca col giochino Cascione e Giovinco segnando cosi' due goal. Moretti risponde col fattore casa e con Asamoah. Decisivo il fatto del cambio portiere a Bosco: De Sanctis al posto di Frey proprio neli ultimi minuti disponibili... Ovviamente tutto culo. Zero strategia... tutto culo. E cosi' il pareggio e' fatto... secondo me un pareggio giusto, per altri solo culo. Vabbe'...
I Peppa partono mooooolto male ricevendo la tripla di Quagliarella. Poi arriva anche Mare chiaro Hamsik ed in Via Liguria i sacranoni si sentono forti e chiari. Zionini pero' alza la testa e carica i suoi che lo ripagano con quattro goal: Mauri, Klose e doppio Denis. Per dare spazio al giovane Manolo, Pazzini resta in panca insieme al Signor Bonaventura... errori che costeranno caro: esattamente 3 punti. Pajo fa' 78 giusti giusti e, signorilmente si scusa con i Peppa ribadendo che il pareggio sarebbe stato piu' giusto. Peppa in crisi ma ancora pronti a combattere... Pajo balza in seconda posizione.
I Bisaglia portano a casa un pareggio contro gli inconcludenti Brucomela. Scopa ha solo Vidal in gran spolvero che lo ripaga puntualmente ogni partita. Biso va' in goal col solito Matador. Potrebbe vincere questa importante partita, ma fa' un grosso errore: da' fiducia a Pato aka lo Sciagurato che sbaglia un rigore mandando in meta la palla. Scopa per tutto il lunedi' gongola convinto di aver vinto (Biso sbaglia i conti per la fretta), ma la sera, nel tepore del suo bagno seduto sulla ceramica tiepida fa' i conti che lo riportano al pareggio facendolo sportivamente notare al suo avversario: applausi dai nostri WC.
Last match: Drogate Manco-FTM. Tone aveva ripromesso di rompere il culetto a Megu. Ovviamnete non e' andata cosi'... Gran partita ricca di goal in cui s sontravano due delle squadre piu' forti di questo campionato. Siccome Tone non ha commentato e Megu e' a Barcellona a scoprire nuovi talenti non sappiamo quali goal siano stati titolari o meno... comunque per Tone segnaliamo Lamela, Immobile e Candreva. Per il Megu Valero, Palacio e Guarin. 2-2 finale....un pareggio che parrebbe equo... attendiamo i commenti dei protagonisti.

Saudo

Favaz

P.s.: scusate per eventuali errori, ma non ho avuto tempo di rileggere. Devo correre dai Fratelli Beltrame a comprare dei Water nuovi per il mio culone.

4 commenti:

rasur ha detto...

NOTA UFFICIALE CLUB RASUR: caro direttore, mi permetta. smentisco ufficialmente che il gemmellaggio PEPPEARASATA sia nato per contrastare la estiquatsi. E' nato perche' a casa mia si guarda solo peppa pig da mesi e anch io sono appassionato al cartoon,tanto da comprarmi la t shirt. Inoltre bube sta passando momenti a me molto bene conosciuti,quindi io lo supporto per bypassare il brutto momento,senno' potrebbe andarne della sua serenita'. Se poi tu hai comprato cascione e giovinco (che io avevo proposto in scambio A TUTTI) ed entrambi mi segnano entrando con il giochino,beh, fortuna tua,non mia. E l appellativo re mida dovrebbe farti gongolare...e' un apprezzamento delle tue molteplici doti.ps malgrado cio',non aver vinto per mezzo voto, mi sta un po' sulle palle. Non ho detto che hai rubato... sempre con il massimo rispetto x i suoi ficcanti editoriali,saluti

BUBE ha detto...

Ne io ne Peo siamo persone così infime da creare un gemellaggio CONTRO qualcuno senza ragione oggettiva. Lo spirito dello stesso è proprio quello di condividere momenti di NERA e peste SFIGATICA che affligono periodicamente i 2 club.
Non si senta chiamato in causa...non è il caso.
Se avessimo mai voluto fare un atto contro la Estiquatsi, il nostro motto sarebbe stato ben diverso da "contro ogni complotto, contro ogni decotto"....sarebbe stato casomai "contro ogni decotto, bruciamo via Cavallotto".
Considerato che così non è, eviti di preoccuparsi per tale situazione che vive nella sua fantasia, continui a guidare la classifica ed a minestrare nel paiolo. Noi da qua sotto proveremo invano a risalire uno specchio verticale bagnato.
Saluti

tonelandia ha detto...

non ho commentato perche sono molto triste .Avevo la vittorias in pugno fino a che ,nei minuti finali il buon palazzo rodrigo non ha timbrato il cartellino.NO COSI' NON VA SQUADRA IN RITIRO...NOI SIAMO ABITUATI A DOMINARE DIU GA

Favaz ha detto...

Ringrazio Peo e Bube che hanno spiegato la loro posizione nei miei confronti. Mi ero sentito preso in causa e ho dovuto mettere i puntini sulle I. Somo felice di non essere il capo espiratorio di questa faccenda.

Saluti Diu Ga