lunedì 6 maggio 2013

FRANGO PIRI PIRI CAMPIONE! ... MA I BISAGLIA SONO DA RECORD



I commenti alle fantagiornate quest'anno sono mancati. Ma come desimersi dal commentare la fine del campionato ed elogiare il vincitore? Non si puo'.
La settimana scorsa avevamo parlato del nuovo detentore dell'uccellone di legno: bella Peo!
I 3 team che si giocavano il primo posto erano: i Peppa, gli FTM ed i Piri Piri.
Bube aveva sorpreso tutti con la sua squadra che dal pantano del fondo della classifica ha risalito la china fino a sfiorare l'impresa. Purtroppo per lui quest'ultima partita e' stata pessima, giocata addirittura in 10 contro i gemellati della Rasur. Onore comunque ai Peppa che, concentrati, hanno comunque centrato un secondo dignitosissimo posto. Il Team favorito e' piu' tifato erano gli F.T.M. Evolution. Tone quest'anno aveva una gran bella squadra. In tutti i reparti ha detto la sua ed il piu' delle volte fatto vedere i sorci verdi a chiunque... L'unica pecca, come al solito, e' stata la straffotenza. Come sempre anche questo fattore conta. Era sfida diretta contro i Piri Piri del buon Pajo. Tone pensa da una settimana alla formazione giusta da mettere e pensare troppo fa' male. Garavello canna tutte le scelte fondamentali e lascia tutti i suoi 3 goals in panca: Osvaldo, Muriel e Sculli. Pessime scelte dettate dalla poca concentrazione... ed ecco la sorpresa. Senza troppa pubblicita', con molta tranquillita' e con una solida squadra capitanata dall'inossidabile Ciccio Di Natale, i Frango Piri Piri comandati dal Paggio vanno a centrare una vittoria per 4-0 contro Tone. Il pareggio dei Peppa fa' il resto e a Salboro e per tutte le vie di Padova gli ultras festeggiano ALLNIGHTLONG il primo scudetto! APPLAUSI A SCENA APERTA! Bravo Pajo! Hai dimostrato che gli scudi si vincono senza alzare la voce e restando coi piedi per terra.
Ricapitoliamo dunque. Pajo Primo, Tone e Bube secondi a pari punti, ma per effetto delle sfide dirette i Peppa vanno con l'argento ed i Curtarolensi di Bronzo. Quarti classificati i Brucomela. Quinti i Bisaglia Klan che si lamentano fortemente di questa posizione avendo, a loro dire, la squadra piu' forte. Qui tocca aprire una parentesi perche' Pizzato in questa ultima partita era incazzato come un riccio... nella rifinitura di venerdi' aveva preso a calci in culo tutti i suoi giocatori minacciandoli di passare i prossimi mesi a bere acqua durante le serate mondane... I Bisaglia scendono in campo contro i Drogate Manco (sesti) e vanno in goal cinque (5) volte con Klose...una volta con Balotelli e tre volte con Cavani! 9 goal che regalano una bella soddisfazione al Boccalone (ma e' ancora parte integrante del team?) ed al Presidente: 8-1 finale e record assoluto di punteggio singolo senza fattore casa: 100,5! I Bisaglia superano per la prima volta in 18 anni la soglia dei 100 punti: CHAPEAU.
Settimi in classa gli Estiqatsi. Nulla da commentare. Squadra di morti. Salvi solo perche' la Rasa va' di record negativo con ben 20 partite senza vittoria...

Che dire? Non e' ancora finita. Manca l'ultima fatica......

La Diop Cup comincia questo mercoledi' (anzi martedi'...)

Aloha

Favaz

3 commenti:

Vainer ha detto...

Beh non mi pare di essere l'unico ad aver detto che la mia era la squadra più forte....
Anzi fin dalla prima asta tutti (forse x portarmi pece) dicevano la stessa cosa...
Il primo che me lo dice alla prossima asta gli infilo in c.. il frigo gelati del Pegasus;))))))))
P.S. vi lovvo cmq
P.P.S. Io appena Park al Sushi chiamami quando stai arrivando
P.P.P.S. odio Pazzini

Vainer ha detto...

Super complimenti al Pagio ovviamente...

Favaz ha detto...

Io appena Park al Sushi chiamami quando stai arrivando