martedì 20 ottobre 2009

FRANCELINO A.K.A. PADRE MATUZALEM PORTA I KATZUYA IN VETTA

Le statistiche parlano chiaro. Era il 16 Maggio 2004. Era da questa data che Padre Matuzalem non segnava in Serie A. 5 anni, 5 mesi e 2 giorni dopo ritorna al goal in Bisaglia Klan - Pentakatzuya. Il merito della vetta e soprattutto suo. Nell'ennesima Badole Cup di alta quota si fanno subito notare Vargas a cui ribatte Bullo Balotelli. Poi la domenica arriva il Goal di Miccolone....e dal cilindro (complice l'infortunio a Marchisio e la squalifica di Mesto) esce il goal di Francelino Pane e Vino Matuza. Mr. Boccale nel dopo partita non si tiene....parla di errori arbitrali e dice a voce alta: "....in cima alla classifica diamo fastidio a qualcuno...". Il Presidente Pizzato smorza i toni e rinnova con una stretta di mano il gemellaggio con I Pentacampioni. Vittoria comunque giusta per i ragazzi di Via Cavallotto... Ottima la scelta di lasciare fuori Amelia (4,5 -5=0,5) e di lanciare Sorrentino tra i pali.
Il passo falso lo fanno i Muppets che capitolano grazie alla prima vittoria del Depo di Garavello. Scopazza e' tramortito dai goal di Ranocchia, Balzaretti, Bojinov e Pato (Un bel ritorno al goal). Gli ex primi della classe erano troppo rilassati. I ragazzi di Curtarolo mettono l'anima....lo sapevamo che prima o poi arrivavano. La mina vagante del campionato sono loro, pronti a colpire ed a far male a chi meno se lo aspetta. Attenzione...
Gran partita dei Galatasonai. La squadra (lo abbiamo detto varie volte) ci piace. Quagliarella, Amauri e Dente Joe finalmente non dormono sugli allori. Ottime prestazioni con goal e Zionini esulta. A farne le spese sono quelli del salto della Quaglia. Non bastano Pazzini e Cambiasso (secondo noi era autogoal). In Piazza Aldo Moro sono sfortunati ed e' da un pezzo che non segnano 3 punti sul tabellino.... Megu in crisi? Forse Sabato mattina spritz al mercato per far girare la JeJa.
Milf-Rasur. Che dire? Ottima vittoria in trasferta (la prima quest'anno) per Moretti. La miglior difesa della Oxeo colpisce ancora...e l'attacco che latita. In gol Maicon, Stankovic e Maggio. La Milf si riscopre Totti-dipendente. Il solo Tiribocchi e l'ottimo Snejder non bastano ad evitare la sconfitta. Al Boscatello la festa si prolunga fino al Lunedi' mattina, quando il Peo incontra Pizzato al giornalaio per l'acquisto della immancabile Gazza....I due si guardano negli occhied il commento e': "...gira e rigira se sempre Favarin che vince...". Calma. Tranquilli. Le partite sono tante come i punti in palio...e che vinca il migliore.

Favaz

1 commento:

Anonimo ha detto...

ribadisco che al tempo io avevo semplicemente citato una famosa frase di Gary Lineker: "il calcio è un gioco molto semplice. Si giocain undici contro undici e alla fine vincono sempre i tedeschi".
Il tedesco, nel caso specifico, è il buon Fava, artefice della costruzione di grandi squadre e capace di resuscitare gente come Padre Matusalemme.Ho visto il presidente Pizzato molto nervoso per la sconfitta, ma ha gli occhi di tigre...quest'anno la Bisaglia può fare la storia. Per quanto ci concerne, si viaggia a vista...la sperenzza è sempre quella di evitare quantomeno l'oxeo di legno nel sedere!
Rasur.