venerdì 9 luglio 2010

PROPOSTE DI VARIAZIONE REGOLAMENTO OXEO CUP 2010-2011

FAVA:

1) La prima proposta che mi viene in mente e' quella di allungare il Campionato. Visto lo scarso interesse per la Coppa di Fine Anno propongo di portare da 4 a 5 i gironi. Siamo in 8. Facciamo i soliti 4 giorni: Andata, Ritorno, Andata, Ritorno. Il quinto girone sara' neutro. Nessuno ha il + 2 oppure possiamo dare il +2 a tutti...basta decidere. Il campionato di serie A ha 38 giornate. Noi cosi' ne facciamo 35. Restano anche 3 giornate per una Mini coppa meno invasiva di quella degli anni scorsi (che durava 10 giornate). Cosi' facendo si rende piu' avvincente e lungo il campionato e si da' alla coppa un'importanza piu' consona.

BUBE:

1) Fondamentale definire quando è possibile fare un cambio e quante volte è possibile farlo un cambio. Visto che grazie a gente come Galliani (Berlusconi's Gens) pare che si giocherà dal Venerdì a Domenica sera con scostamente tra le partite di un'ora dall'altra....noi rischiamo di fare un bel casino. Allora determiniamo: n. di cambi + orario max previsto per il/i cambio/i.

2) Potrebbe essere un'idea quella di premiare chi frequenta le aste di riparazione, magari disponendo 10 oxeuri per incrementare la partecipazione ed aumentare il numero di transazioni. tale agevolazione non la riconoscerei a chi delega (anche se per validissimi motivi). Chi resta a casa resta così come è!

PAYO:

1) Ok per l'idea di proporre l'Oxeo Cup a 35 partite (con l'ultimo giro di 7 partite a campo neutro).
Per le 3 partite che restano ovviamente la Coppa prevederebbe quarti - semifinale - finale in 3 partite.
Propongo che venga fatta l'estrazione a sorte per gli accoppiamenti della Coppa in modo che una volta che il campionato è finito va in archivio. La coppa è un altro evento. Sarebbe l'ideale.
Payo

PEO:

Oggi sono con il cpu privato e possoscrivere sul blog...dal lavoro è filtrato...maledetti!!
A me non dispiace l'opzione campionato allungato. L'importante è che chi navigherà in cattive acque a fine campionato, non se ne fotta altamente rischinado cosi l'adulterazione del campionato.
sennò meglio la coppa che da nuova verve...ma qui bisogna che ognuno si prenda limpegno di petto ovviamente.
PROPOSTA CAMBIO MODULO: Ahimè, la spalmatura del campionato ci crea, come dice bubu, non pochi problemi. Io credo che si possa ragionare sull'introduzione del cambio modulo da effettuare tra il sabato e la domenica...sennò le squasre si infarloccano parecchio.
Tutto fermo il resto, cioe' un cambio massimo di giocatore per ruolo, con squalificati esclusi dalla possibilità di entrare in campo.
VA INOLTRE SCRITTO CHE IL CAMBIO PORTIERI AL SABATO SI PUO' FARE, CAMBIANDO SIA IL TITOLARE CHE IL PANCHINARO.
ESEMPIO.Tolgo i portieri del milan, sia il primo che il panchinaro, e introducco quelli della lazio, sia titolare he panchinaro.
cosa ne pensate del cambio modulo? mettiamo ai voti.
COMUNQUE PER ME OK CAMPIONATO A 35 GIORNATE.

P.S. NON SONO D'ACCORDO AL DARE PUNTI A CHI PARTECIPA ALLE ASTE...VI ASSICURO CHE PER CHI HA UN PICCOLO NON SEMPRE E' COSI FACILE PARTECIPARE!!

DAVE


MEGU:

Ciao a tutti, sono d'accordo anch'io per quanto riguarda ad allungare il campionato.
Penso che potrà dare più stimolo a tutti. Per la coppa visto che rimarrebbero (se non ho sbagliato i conti) solo 3 partite, io propongo questo: invece che fare prima contro l'ultima , seconda contro penultima ecc ecc. All'ultima asta di fine campionato/inzio coppa, decidiamo il tabellone delle partite ad estrazione come quando alla prima asta dell'anno decidiamo la prima giornata di campionato. Potrebbe dare + brio alla coppa?
Non sono per niente favorevole nè al cambio modulo nè alla cagata della regola del portiere.Anzi io tornerei addirittura all'origine (senza nessun cambio).
Propongo che non vengano più fatte Aste di riparazione tramite Telefono o SMS. Nè premiare chi partecipa alle aste. Cerchiamo di fare il massimo possibile ad essere presenti e chi non riesce delega! Posso capire al 100% il caro Peo nel dire "VI ASSICURO CHE PER CHI HA UN PICCOLO NON SEMPRE E' COSI FACILE PARTECIPARE!!".
Se non sbaglio durante l'anno facciamo 4 o 5 aste di riparazione?
Perchè non possiamo fare che ad ogni asta di riparazione sia una persona diversa ad organizzare e non sempre solo Fava? In questo modo la gente è più coinvolta attivamente all'Oxeo e aiutiamo a togliere rotture ai soliti che si sbattono nell'organizzarle. Decidiamo nel calendario ad inizio anno chi deve organizzare l'asta di riparazione in tale data e naturalmente deve essere convinto al 100% di farla, altrimenti sono cazzi per lui.
Un bacio a tutti

PS: Bube sei sempre bello alla mattina fermo al semaforo mi dai grinta per la giornata di lavoro!!!!

TONE:

1) ALLUNGARE IL CAMPIONATO A 35 GIORNATE.
2) PREMIO ANCHE PER IL QUARTO CLASSIFICATO.
3) STOP AI GIOCHETTI CON I CAMBI.
LA FORMAZIONE VIENE SCHIERATA UNA VOLTA E BASTA SENZA POSSIBILITA DI RITOCCHI NEI GIORNI SEGUENTI.
LE 6 RISERVE (2 PER RUOLO) CHE COME AL SOLITO SCHIERIAMO POSSONO ESSERE TUTTE UTILIZZATE.(ESEMPIO:nel caso due difensori titolari ti saltano causa infortunio o altro,le due riserve possono tranquillamente prendere il loro posto)

BISO:

1) CAMBIO MODULO ONLY
Come non potrei spingere il mio cavallo di battaglia...
Da quello che so quest'anno ci saranno un sacco sempre delle partite il venerdì x cui il cambio modulo mi sembra ncessario.
Mi piace l'idea di Tone di utilizzare tutta la panchina e per allungare il campionato ok... tanto non vinco comunque;(((

7 commenti:

Favaz ha detto...

Come ribadito i post commento con le proposte vengono eliminati solo dopo essere state ricopiate SUL POST STESSO. Per leggerle tutte basta cliccare qui:

http://oxeocup.blogspot.com/2010/07/proposte-di-variazione-regolamento-oxeo.html

Prima dell'asta verra' stilato un foglio con tutte le proposte. Questo verra consegnato a tutti e sara' compilato prima dell'asta. Bastera' segnare un SI o N0.

La maggioranza vince. Come sempre. In caso di parita' si andra ad estrazione. Cosa ne pensate? Cosi' evitiamo di perdere TANTISSIMO TEMPO e ci avvantaggiamo.

Anonimo ha detto...

per me ok.
volevo fare un plauso al boccalone che richiama al dovere il suo presidente farfallone e modaiolo.
grande.
DAVE-PEO

Anonimo ha detto...

scusate se sembro pesante ma credo che quanto affermo serva a tenere snello il progetto di preparazione al nuovo campionato:
Vi chiedo di postare le Vs. iniziative ma lasciate perdere i commenti e le opinioni su quelle degli altri....conservatele in sede d'asta manifestando il vostro pensiero.
Lasciamo solo le idee in questo spazio. Per esempio:
All'asta di inizio campionato ci si presenta con le pinne ai piedi!
Un abbraccione.

Favaz ha detto...

Innanzitutto un BENVENUTO al MEGU che ora dispone di collegamento casalingo e puo' partecipare attivamente al Blog.
Sul post originale o messo le sue PROPOSTE. Siete pregati di leggerle.

Favaz ha detto...

Arrivate anche le proposte di Sir Tone Ferguson e direttamente dalla Bella Vita di Milano Marittima Mr. Biso.
Leggetele sul Post.
L'unico che chiaramente non ha dato le sue proposte e' Scopa, il quale usa i piccioni viaggiatori COME UNA VOLTA...
Cerchero' di contattarlo e farvele avere. Come al soito...
LEGGETE MI RACCOMANDO! E' arrivate preparati... Se avete altre proposte non abbiate timore: SCRIVETELE!

tone ha detto...

proposta sir tone:
Sicuramente sentendo molte voci passeremo alla formula delle 35 giornate.L unico rischio puo' arrivare verso la fine del campionato (mancata partecipazione causa ultime posizioni.)Per far in modo che cio' non avvenga io adotterei questa soluzione:
Visto che abbiamo tre giornate per disputare la coppa(quarti,semifinale e finale ).farei passare direttamente alle semifinale i primi due classificati nell oxeo cup ed ai quarti solamente dal terzo al sesto classificato lasciando fuori il settimo e l ottavo in modo tale che chi si ritrova nel fondo classifica sia costretto a lottare per quaificarsi nella coppa

Anonimo ha detto...

era un dubbio che avevo già espresso anche io Tone...chi naviga in brutte acque deve mostrarsi sportivo. tanto meglio se c'e' una maggior pressione per dover entrare in coppa.
Per quanto riguarda la data, a me va benissimo il 27 agosto.
Dave
p.s. sto ragionando su cambi, posticipi ecc...a breve avrete una mia dettagliata proposta