mercoledì 26 agosto 2009

4 VITTORIE... 4 SCONFITTE

Zero pareggi nella prima giornata di questa edizione della Oxeo Cup.
Si comincia subito con un evento che ha fatto storia: la Badole Cup.
Nuovi nomi per i presidenti Favarin e Pizzato. PentaKatzuya in omaggio ai 5 titoli vinti in questi anni per il primo e Bisaglia Klan per il secondo. In Via Sardegna cambia il nome che fin dall'inizio ci aveva accompagnati anno per anno, questo per far girare (cosi' si dice) la fortuna: un inchino all'Atletico Bisao. Le cose pero' non cambiano... I Katzuya vanno a segno con Ciccio Bello Eto'o, il folletto Miccoli ed il nuovo acquisto Biava. Per il Klan nessun gol pervenuto nonostante l'attacco delle magie Milito-Gilardino-Lavezzi... bei voti pero'...su' la testa...3-1 per o pentacampioni. Per Pizzato le gioie arriveranno: ne siamo sicuri.
Muppets Scopa-Deportivo FTM e' sfida nelle sfide. Gia' finale di coppa dello scorso anno. Gol a iosa, ma i pupazzi sono piu' tonici: doppio Di Natale, Zapater e Ciuffo Hamsik (+ Naso Iaquinta e Taddei in panca). Per Curtarolo il gasamento del sabato sera (Doppia Papero Pato) e' stato come al solito spropositato e la Domenica si sono viste le conseguenze... 2 bei team comunque: 4-2.
Un applauso ora per il nome piu' riuscito dell'anno: i Galatasonai del presidente Campagna.
I nostri eroi si scontravano contro i ragazzi dell'FC Quaglia Jump del Megu (bel nome anca questo...). Le premesse non sono delle migliori per il team di Zio Nini. L'entusiasmo era alle stelle, ma i gol non arrivano e la ex armata Buton (Simplicio-De Rossi-Zambrotta-Quagliarella) sembra spaesata e le conseguenze non tardano ad arrivare... Ne approfittano infatti i "Quaglioni": Doppio Edison Cavani e Mega "Paz" (Una certezza): 0-2 per l'unica vittoria in trasferta della giornata.
Ultimo match (ma non per importanza) e' Club Rasur-Milf Boys. La Rasa ritorna dopo un anno di latitanza per Mr Moretti (ex Aston Villaguattera), i Milf di Pajo sostituiscono la gloriosa Longobarda: un salto di qualita'. Al Boscatello sono rabbiosi. Mutu e Rocchi spingono a tutta guidati dalla magistrale regia di Sculli (Ex Buton). Per non parlare poi dell'acquistone Diniz Plonio (gia' si parla di un passaporto italiano... e nel mirino di Lippi) Pajo non sta' a guardare. Paloschi e Capitan Totti la insaccano, ma i voti sono impietosi e pessimi. Il risultato e' specchio di tutto questo: 2-1 per i rasi.
Ci sentiamo presto per la seconda giornata.
P.s.: le prime polemiche sono gia' nell'aria ed arrivano dalla Bisaglia Klan dalla viva voce di Mr. Boccale: il nostro De Laurentis.

Favaz

Nessun commento: